Nessun luogo è lontano08/06/2022

Angela Merkel parla, Lavrov in Turchia

Angela Merkel, dopo molto tempo, è tornata sotto la luce dei riflettori

  • 0

Angela Merkel

Ci siamo recati ad Ankara, dove il Ministro degli Esteri russo Lavrov ha incontrato il collega turco Cavusoglu per realizzare un corridoio del grano e sbloccare le decine di tonnellate di cereali bloccate nei porti ucraini. Verrà prodotto il tanto atteso annuncio? Ne abbiamo parlato con Valeria Talbot Senior Research Fellow ISPI, codirige il centro per il Medio Oriente e l'Africa.

Successivamente siamo andati in Egitto, dove continua lo sciopero della fame di Alaa Abd El Fattah, attivista egiziano e simbolo della resistenza contro il regime di Abdel-Fatah Al-Sisi. Ne abbiamo parlato con Paola Caridi dirige "La Stanza nel Mondo", cura il blog "Invisible Arabs".

In seguito siamo atterrati in suolo haitiano con l'aiuto di Gabriella Bianchi responsabile della comunicazione di MSF ad Haiti per scattare una prima fotografia dell'aria che si respira nell'isola.

Infine, siamo andati in Germania, dove Angela Merkel , dopo molto tempo, è tornata sotto la luce dei riflettori. Abbiamo commentato le sue parole con l'aiuto di Daniel Mosseri giornalista freelance che collabora con Il Foglio, Panorama, Il Giornale.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi