Nessun luogo è lontano04/07/2022

Libia in fiamme, i mille volti di Erdogan

Dal blocco della nave russa carica di grano ucraino fino alle condizioni dettate per l'ingresso di Svezia e Finlandia nella NATO...

  • 0

Dal blocco della nave russa carica di grano ucraino fino alle condizioni dettate per l'ingresso di Svezia e Finlandia nella NATO: quanto è potente Erdogan in questo momento? E in che misura deve affrontare invece problemi interni? Ne abbiamo parlato con Marta Ottaviani (giornalista, esperta di Turchia e affari russi, il suo ultimo libro è "Brigate Russe", pubblicato da Ledizioni - LediPublishing).

Dopo la conquista di Lysychansk e il tentativo di prendere l'intero Donbass quale sarà l'atteggiamento di Vladimir Putin? E come potrebbe comportarsi al prossimo G20? Ne abbiamo parlato con Andrey Kortunov, direttore del Russian Council.

Infine siamo andati in Libia, dove nel fine settimana una folla inferocita ha assaltato e incendiato il parlamento di Tobruk: rivolta popolare? Ennesimo scontro tra Bashaga e Dbeibah? Oppure un'azione di Khalifa Haftar e dei suoi alleati russi? Ne abbiamo parlato con Anas El Gomati, direttore del think-tank Sadeq Institute.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi