Nessun luogo è lontano01/12/2021

Caso Regeni: fari puntati sulla professoressa di Cambridge

Siamo stati tra l'Egitto e Roma, dove oggi sono arrivate le conclusioni della commissione parlamentare sul caso Regeni...

  • 0

Siamo stati tra l'Egitto e Roma, dove oggi sono arrivate le conclusioni della commissione parlamentare sul caso Regeni. La responsabilità, secondo l'indagine del Parlamento italiano, ricade interamente sui servizi segreti egiziani: ne abbiamo parlato con Laura Cappon (giornalista, arabista, inviata di Mezz'Ora in Più, Rai3).

Subito dopo siamo andati in Polonia, dove una nuova proposta di legge condotta su iniziativa popolare propone di vietare l'aborto ,introdurre pene detentive per le donne che lo praticano e istituire un registro delle coppie sposate: la legge ha qualche possibilità di essere approvata? E come gestirà la situazione il partito Diritto e Giustizia al governo? Ne abbiamo parlato con Irene Donadio (consigliera strategica e portavoce dell'International Planned Parenthood Federation - European Network) e con Marta Lempart (attivista polacca, leader di "STRAIK COBIET" (Sciopero delle Donne), movimento che lotta per il rispetto della donna nello spazio pubblico).

Da non perdere

Noi per voi