Linee d'ombra 15/05/2020

Una nuova idea di te

L'arrivo della sorellina non è stata una bella notizia per Giulia...

  • 0

L'arrivo della sorellina non è stata una bella notizia per Giulia: la sua gelosia e il suo astio nei confronti della piccola, però, non sono passati nel giro di qualche tempo, ma sono proseguiti, in un crescendo di litigi e incomprensioni, fino all'adolescenza. Poi, merito di un viaggio studio che ha tenuto la sorella lontana da casa per molti mesi, è successo qualcosa: si sono ritrovate, per non lasciarsi più.
È una notizia che non è mai stata ne' confermata ne' smentita, ma quando alla Dreamworks hanno iniziato a immaginare l'aspetto da dare a Shrek, l'orco del film campione d'incassi nel 2001, hanno con ogni probabilità pensato ad un campione di wrestling di inizio ‘900 che si chiamava Maurice Tillet. Ma quello che forse non potevano immaginare è che la somiglianza non era soltanto fisica: proprio come Shrek, anche Tillet, era una sorta di mostro gentile, tanto educato nelle maniere quanto spaventoso nell'aspetto. In una puntata che si intitola "una nuova idea di te", la seconda storia di oggi è quella di Maurice Tillet, "L'angelo francese".
Dai diari della quarantena: la voglia di evadere spinge il nostro ascoltatore a fare un giro in bici nella campagna attorno a casa sua; è così che fa conoscenza con un signore che alleva piccioni da corsa e, chiacchierando con lui, scopre un mondo fatto di semplicità e vita vera. Ne è valsa la pena.
In chiusura la storia di Emilio e di suo padre condannato per omicidio, che ha colpito a morte la madre e ha attentato alla vita del figlio.

Playlist
Bad Kids - The Black Lips
Growing Up Beside You - Paolo Nutini
Brand New Me - Alicia Keys
Angel - Massive Attack
The Wrestler - Bruce Springsteen
Free bird - Lynyrd Skynyrd

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi