Linee d'ombra 20/05/2021

Giovani linee d'ombra - Nuovi metodi per liberarsi

Giovani linee d'ombra è il nuovo appuntamento settimanale...

  • 0

Giovani linee d'ombra è il nuovo appuntamento settimanale di Linee d'ombra con le storie dei giovanissimi, per conoscere i chiaro scuro di chi ha vent'anni o anche meno. Amori tormentati, il difficile rapporto con il proprio corpo, un passato già molto impegnativa nonostante la giovane età: sono storie vere, pezzi di vita che i nostri giovani ascoltatori ci raccontano attraverso le parole e la loro voce.
Se tu che leggi hai vent'anni o meno, e vuoi raccontarci la tua linea d'ombra, inviacela a lineedombra@radio24.it

Bianca non ha ancora 14 anni, è forse la più giovane ascoltatrice ad averci mai scritto, ma nelle per raccontarci la sua storia usa parole cariche di significati e di emozioni vissute. Il suo racconto è quello di un'adolescente travolta dalla pandemia e dall'isolamento, dai messaggi su whatsapp che diventavano infiniti e che non aveva il coraggio di scorrere, di solitudine e nostalgia per la scuola. Bianca però ha elaborato questa sofferenza e ha scoperto come sciogliere il groppo che sentiva in gola.

La seconda storia di oggi è invece tratta da un podcast americano che si intitola "Beautiful stories from anonymous people": in una telefonata anonima liberatoria una donna racconta che sta per entrare in carcere.

Playlist
Homework - Fleetwood Mac
Your Power - Billie Eilish
Set Me Free - The Kinks
Cocaine - Eric Clapton
River - Joni Mitchell
Free bird - Lynyrd Skynyrd

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi