Linee d'ombra 29/04/2021

Giovani linee d'ombra - Diverso da come speravo

Giovani linee d'ombra è il nuovo appuntamento settimanale...

  • 0

Giovani linee d'ombra è il nuovo appuntamento settimanale di Linee d'ombra con le storie dei giovanissimi, per conoscere i chiaro scuro di chi ha vent'anni o anche meno. Amori tormentati, il difficile rapporto con il proprio corpo, un passato già molto impegnativa nonostante la giovane età: sono storie vere, pezzi di vita che i nostri giovani ascoltatori ci raccontano attraverso le parole e la loro voce.
Se tu che leggi hai vent'anni o meno, e vuoi raccontarci la tua linea d'ombra, inviacela a lineedombra@radio24.it
Perchè di giovani si parla moltissimo ma li si fa parlare sempre meno.

Aysha aveva solo 11 anni quando le hanno diagnosticato il diabete giovanile. Ci racconta, non senza sofferenza, di quanto le manchi la vita di prima ma anche come, da vera guerriera, stia cercando di accettare e convivere con la sua nuova condizione. Sperando nell'evoluzione della medicina.

E poi la storia di Damian, 21 anni, che nella spasmodica ricerca della perfezione si ammala di vigoressia. La vigoressia è un disturbo che colpisce principalmente i maschi e che li porta a ricercare ossessivamente un fisico perfetto: tonico, muscoloso, atletico. Chi ne è affetto è sempre critico ed intollerante verso qualsiasi minima imperfezione, ed è disposto a qualunque cosa pur di raggiungere il suo scopo, anche a sacrificare irrimediabilmente la salute.

Playlist
Body Talk - Foxes
Living with War - Neil Young
Different Pulses - Asaf Avidan
Easy Way Out - Other Lives
A Perfect Lie - Engine Room
Otherside - Red Hot Chili Peppers

Da non perdere

Noi per voi