Linee d'ombra 22/07/2021

Giovani linee d'ombra - Ho paura di sbagliare

Giovani linee d'ombra è il nuovo appuntamento settimanale...

  • 0

Giovani linee d'ombra è il nuovo appuntamento settimanale di Linee d'ombra con le storie dei giovanissimi, per conoscere i chiaro scuro di chi ha vent'anni o anche meno. Amori tormentati, il difficile rapporto con il proprio corpo, un passato già molto impegnativa nonostante la giovane età: sono storie vere, pezzi di vita che i nostri giovani ascoltatori ci raccontano attraverso le parole e la loro voce.
Se tu che leggi hai vent'anni o meno, e vuoi raccontarci la tua linea d'ombra, inviacela a lineedombra@radio24.it

Riccardo, 14 anni, e il suo primo giorno di scuola. Un gran giorno per lui, perchè per la prima volta andrà a scuola da solo, prendendo un autobus e percorrendo un bel tratto di strada a piedi. Il tragitto è stato provato e studiato, sembra tutto ok. L'unica paura è quella che lo attanaglia senza tregua: quella di arrivare in ritardo.

Nella seconda parte c'è la storia di Jennifer Pan, una studentessa di origini vietnamite che per la paura di deludere i suoi genitori decide di mentire riguardo ai suoi risultati scolastici, prima alle superiori e poi all'università. Ma un giorno, come sempre succede, i genitori scoprono l'inganno.

Playlist
How Can I Make It Ok? (radio edit) - Wolf Alice
First - Cold War Kids
Wrong - Depeche Mode
Firestarter - The Prodigy
Black Swan - Thom Yorke
It's Only Fear - Alexi Murdoch

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi