La rosa purpurea03/09/2022

Da Venezia i nuovi film di Inarritu e Baumbach - Intervista a Roberta Torre

La 79ª edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia...

  • 0

Noah Baumbach

La 79ª edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia si apre con "Rumore bianco" di Noah Baumbach, regista di "Storia di un matrimonio", che ha per protagonisti Adam Driver, Greta Gerwig e Don Cheadle. Ce ne parla Ilaria Feole, che ci racconta anche di un'altra pellicola in concorso, "Bardo o falsa crónica de unas cuantas verdades" il nuovo film di Alejandro González Iñárritu.

Roberta Torre ci parla del suo ultimo film, "Le favolose", dedicato al tema della negazione dell'identità di cui spesso vengono private, in morte, le persone transessuali.

Assieme a Boris Sollazzo prendiamo in esame alcune delle uscite cinematografiche di questi giorni: "Brian and Charles", primo lungometraggio del regista televisivo Jim Archer, "Un'ombra sulla verità" di Philippe Le Guay e "Samaritan" di Julius Aver, che segna l'esordio di Sylvester Stallone nel mondo dei supereroi. Chiudiamo con un altro supereroe, questa volta però appartenente al regno animale: Krypto, il cane di Superman, protagonista del divertente cartone "DC League of Superpets".

Da non perdere

Noi per voi