La rosa purpurea19/09/2020

Tante uscite ma manca il blockbuster e Susanna NIcchiarelli presenta il suo "Miss Marx"

Il cinema resta uno dei luoghi chiusi più sicuri in tempo di Covid...

  • 0

Il cinema resta uno dei luoghi chiusi più sicuri in tempo di Covid per i rigidi protocolli di sicurezza applicati, tuttavia dopo l'entusiasmo iniziale favorito anche dalla Mostra del Cinema di Venezia, le sale sembrano aver risentito dei dati sulla risalita dei contagi. Vi raccontiamo 5 pellicole di diverso genere tra le tante in uscita in questi giorni, manca però il blockbuster in grado di trascinare i botteghini.

"Mr Link", film di animazione di Chris Butler che prova a portare in sala le famiglie.

"Gauguin", film del 2017 diretto da Edouard Deluc con Vincent Cassel e Tuheï Adams.

"Jack in the Box", film horror diretto da Lawrence Fowler con Ethan Taylor e Philip Ridout.

Susanna Nicchiarelli, regista e sceneggiatrice, ci racconta il suo "Miss Marx", con Romola Garai e Patrick Kennedy, presentato alla 77ma edizione della Mostra del cinema di Venezia. Il film racconta la vita di Eleonor Marx, figlia di Karl Marx.

"Il meglio deve ancora venire" diretto da Alexandre de la Patellière, Matthieu Delaporte, con Fabrice Luchini e Patrick Bruel.

I festival cercano coraggiosamente di riaffermare la loro identità e se c'è un festival che ha fatto dell'identità una bandiera è il Salina Doc Fest, che quest'anno raddoppia tra Roma e Salina. Ne parliamo con Giovanna Taviani, che il festival lo ha inventato e lo dirige

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi