La rosa purpurea13/10/2018

Toni Servillo racconta Zanna Bianca

  • 0

Iniziamo con Brio, titolo originale di "Quasi nemici", dove le protagoniste sono la retorica e la parola. Le Brio è un film francese sul rapporto tra un cinico insegnante e l'allieva straniera che imparano a conoscersi.

Un misto tra immagini reali e disegni per raccontare la guerra in medio oriente: "La strada dei Samouni" è un film diretto da Stefano Savona con le animazioni di Simone Massi.

Dal romanzo di Jack London nasce il film "Zanna Bianca" di Alexandre Espigares. Il film arriva in Italia grazie alla voce narrante di Toni Servillo che abbiamo intervistato nella Rosa Purpurea.

Nel 1987 vestiva i panni del mercenario Rick Hawkins nel film Predator, ma ora Shane Black torna come regista di "The Predator". Quarto capitolo della saga sul predatore alieno in grado di cacciare qualunque essere vivente, anche l'uomo.

Debutto alla regia di Bradley Cooper con "A Star is born". Terzo remake di un film sul mondo dello spettacolo e sulla difficile carriera di una cantante, dopo Janet Gaynor, Judy Garland e Barbra Streisand questa volta è il turno di Lady Gaga.

Chiudiamo con l'intervista a Simone Leonardi, regista di "Potted Potter", lo spettacolo teatrale che racconta tutti i libri su Harry Potter in 70 minuti.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi