La rosa purpurea29/01/2022

Tre sorelle, la commedia "femminile" di Vanzina. E Grillini racconta Let's Kiss

  • 0

Tanto cinema in sala, dominata dall'uscita del film di Guillermo del Toro, "La fiera delle illusioni" con Bradley Cooper e Cate Blanchett, di cui parliamo con il nostro Boris Sollazzo. Spazio anche alla memoria con "Monaco, sull'orlo della guerra" (che arriva in abbonamento su Netflix) diretto da Christian Schwochow, con George MacKay, Jannis Niewöhner e Jeremy Irons, "Quel giorno tu sarai" diretto da Kornél Mundruczó, con Lili Monori e Annamária Láng, e "Il senso di Hitler", documentario diretto da Petra Epperlein, Michael Tucker.

Franco Grillini, politico e attivista da sempre impegnato nella lotta per il riconoscimento dei diritti civili LGBT ci racconta "Let's Kiss", il docufilm brillante di Filippo Vendemmiati che racconta la storia del movimento omosessuale in Italia.

Enrico Vanzina ci racconta la sua prima commedia al femminile "Tre sorelle", con Serena Autieri, Giulia Bevilacqua, Chiara Francini e Rocio Munoz, disponibile su Amazon Prime Video.

È iniziato il Rotterdam Film Festival, con Giampiero Raganelli, giornalista e critico cinematografico e teatrale vediamo quali sono le proposte più interessanti.

Chiara Pizzimenti ha visto per noi "La notte più lunga dell'anno" diretto da Simone Aleandri, con Ambra Angiolini e Alessandro Haber.

Da non perdere

Noi per voi