Scamarcio-Porcaroli: la nuova coppia del cinema italiano racconta "L'ombra del giorno"
È riesplosa la messe di film che arrivano in sala, tra titoli in odore di Oscar...
0
Benedetta Porcaroli, Giuseppe Piccioni e Riccardo Scamarcio
È riesplosa la messe di film che arrivano in sala, tra titoli in odore di Oscar, proposte impegnate, registi e interpreti importanti.
Il regista Giuseppe Piccioni e la coppia di attori protagonisti Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio presentano "L'ombra del giorno".
Con Boris Sollazzo parliamo del nuovo film di Dario Argento "Occhiali neri", con Ilenia Pastorelli e Andrea Zhang e di "L'accusa", film che arriva dalla Mostra del cinema di Venezia, diretto da Yvan Attal, con un cast di grandi attori tra i quali Charlotte Gainsbourg e Mathieu Kassovitz.
"Belfast" è una storia in bianco e nero e fortemente autobiografica ambientata appunto nella città dell'Irlanda del Nord, diretta da Kenneth Branagh, con Jamie Dornan, Jude Hill, Judi Dench. Ne parliamo con Giovanni Bogani, critico cinematografico e autore di "Ancora un attimo per favore".
Il regista Hleb Papou presenta il suo "Il legionario" con Germano Gentile e Maurizio Bosso, premiato all'ultima edizione del Festival di Locarno.
Infine la nostra Chiara Pizzimenti ci racconta l'horror "Seance" diretto da Simon Barrett, con Suki Waterhouse e Madisen Beaty.