La rosa purpurea22/01/2022

Paolo Calabresi, Daniele Gaglianone e lo splendido Machbet del "Fratello Coen"

Settimana ricca di titoli anche se mancano i blockbuster che potrebbero allargare le platee delle sale...

  • 0

Paolo Calabresi

Settimana ricca di titoli anche se mancano i blockbuster che potrebbero allargare le platee delle sale. Cominciamo con un bel documentario italiano, "Il tempo rimasto" diretto da Daniele Gaglianone. È un viaggio commovente tra i grandi vecchi del nostro Paese, che ci raccontano le loro memorie e i loro drammi. Ne parliamo con il regista Daniele Gaglianone.

Con Boris Sollazzo parliamo di "L'ora del crepuscolo", di Braden King, con Philip Ettinger, Lili Taylor, Stacy Martin, Cosmo Jarvis, Kerry Bishé, del film di fantascienza "L'ultimo giorno sulla terra" diretto da Romain Quirot, con Hugo Becker e Jean Reno e di "Machbet" diretto da Joel Coen, con Denzel Washington e Frances McDormand che esce su Apple Tv.

"Takeaway" diretto da Renzo Carbonera, con Carlotta Antonelli, Libero De Rienzo nella sua ultima interpretazione e Paolo Calabresi, è un film che parla di doping e del prezzo che pagano gli atleti che ne fanno ricorso. Ne parliamo assieme a all'attore Paolo Calabresi.

La nostra Chiara Pizzimenti ci racconta "Aline", il biopic musicale ispirato alla vita di Celine Dion, diretto e interpretato da Valérie Lemercier, con Sylvain Marcel.

Da non perdere

Noi per voi