La rosa purpurea16/10/2021

Il duello di Ridley Scott e l'Ariaferma con Servillo e Orlando

Il cinema riconquista la sua capienza massima e si apre la sfida per riempire le sale...

  • 0

M. Damon, B. Affleck, J. Comer e R. Scott

Il cinema riconquista la sua capienza massima e si apre la sfida per riempire le sale tornate alle dimensioni pre-pandemia. Per fortuna i titoli per questa sfida ci sono, cominciando da "I'm Your Man" , commedia futuristica tedesca presentata al Festival di Berlino e scelta per rappresentare la Germania agli Oscar. Il film è diretto da Maria Schrader, con Maren Eggert e Dan Stevens, e ce lo racconta la nostra Chiara Pizzimenti.

Boris Sollazzo ci parla di "The Last Duel" , film importante diretto magistralmente da Ridley Scott, con un cast di grandissimi attori tra cui Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck, di "Venom" poco convincente nella scrittura e nella regia di Ruben Fleischer, con Tom Hardy e Michelle Williams e della commedia poliziesca francese "La Padrina" , di Jean-Paul Salomé, con Isabelle Huppert.

Il regista Leonardo Di Costanzo ci presenta il suo "Ariaferma" , film di grande sceneggiatura, grande regia e con due attori eccezionali come Toni Servillo e Silvio Orlando.

Esce nei cinema il documentario "Watermark-L'acqua è il bene più prezioso" che raccoglie storie da tutto il mondo che hanno come tema il rapporto dell'uomo con l'acqua. Il film è diretto da Jennifer Baichwal ed Edward Burtynsky e con le riprese di Nicholas de Pencier.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi