La rosa purpurea20/02/2021

Il grande cinema documentario di "The dissident" e di "Colectiv" e il divisivo "Malcolm e Marie"

È una settimana di grande cinema, di documentari e inchieste di grande valore civile...

  • 0

È una settimana di grande cinema, di documentari e inchieste di grande valore civile. Ci sono molte uscite sulle piattaforme in streaming, tantissime sono in lingua originale.

Netflix propone ai suoi abbonati "Malcolm & Marie" , film molto discusso e assolutamente divisivo nei giudizi (sia del pubblico che della critica) che racconta la notte di una coppia afroamericana, tra discussioni, litigi, amore e incomprensioni. Per rappresentare la dicotomia "mi è piaciuto/non mi è piaciuto" abbiamo chiamato Emiliano Dal Toso di Best Movie e Simone Emiliani di Sentieri Selvaggi.

Sulle piattaforme "IWONDERFUL" e "Io resto in SALA" esce "Colectiv", film documentario rumeno del 2019 scritto e diretto da Alexander Nanau. Il documentario, dirompente e straordinario, è candidato a due premi Oscar.

Su Amazon Prime Video esce "Enorme", di Sophie Letourneur con Marina Foïs, Jonathan Cohen e Jaqueline Kakou.

Disponibile sulla piattaforma Miocinema "The dissident", del regista premio Oscar Bryan Fogel, è il documentario che ricostruisce la storia dell'omicidio del giornalista del Washington Post Jamal Kashoggi. Ne parliamo assieme ad Andrea Occhipinti, fondatore di Miocinema e di Lucky Red, che distribuisce il film.

Da non perdere

Noi per voi