La rosa purpurea14/04/2018

Le forze della natura

  • 0

Il Cratere, il mare, la tempesta. Tutte queste forze condensate nei film in uscita in questi giorni e di cui parliamo questo sabato in trasmissione.
"Il prigioniero coreano" ultima pellicola dell'enfant prodige Kim Ki Duk parla di un pescatore nordcoreano che,con il motore guasto e spinto dal mare, oltrepassa il confine e arriva in Corea del Sud.
"Il Cratere", film neo melodico ambientato a Napoli racconta la storia della tredicenne Sharon, una ragazzina con una voce potente come un vulcano ma con un cratere scavato dalle aspettative del padre.
"Io sono Tempesta" è il nuovo film di Daniele Luchetti che racconta la storia di Nume Tempesta, un finanziere senza scrupoli che si ritrova a servizio dei più disagiati. Il film è con Marco Giallini ed Elio Germano il quale ci racconta brevemente aneddoti del film.
Robert Guediguain e Ariane Ascaride ci presentano "La casa sul mare", un film di ricerca introspettiva e di apertura al mondo.
"The Silent man" di Peter Landesman, infine, è un film biografico e storico che segue la strada battuta da "The Post" sul caso Watergate.

Da non perdere

Noi per voi