Mentre sull'Italia calano le prime ore della sera, inizia un nuovo appuntamento con i nuovi film arrivati nelle sale cinematografiche. E allora cominciamo con "Sconnessi", il nuovo film di Cristian Marazziti con, tra gli altri, Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini e Stefano Fresi.

C'è anche un altro film italiano appena uscito ed è Figlia mia, di Laura Bispuri con la quale facciamo due chiacchiere sul film, in attesa di sapere se ricever° qualche riconoscimento al festival di Berlino che si chiude proprio in queste ore.

La Vedova Winchester è una pellicola gotica, basata sulla storia vera di Sarah moglie di William Winchester, famoso per i suoi fucili, che una volta rimasta vedova si trasferisce in una casa in cui convive con alcuni fantasmi.

Ma sono Il Filo Nascosto di Paul Thomas Anderson e The Disaster Artist di James Franco le vere chicche di questa settimana, film molto diversi eppure così simili nella personalità dei due protagonisti.
Infine rendiamo omaggio ad Alberto Sordi che ci lasciava il 24 febbraio del 2003, lo ricordiamo con alcune sue battute celebri e attraverso le parole del premio oscar Michel Hazanavicius

Da non perdere

Noi per voi