La rosa purpurea14/07/2018

Famiglie moderne e famiglia Scorsese

  • 0

Un nuovo fine settimana è iniziato e puntuale come sempre, nell'ora dell'aperitivo, comincia una nuova puntata de "La rosa purpurea" con Franco Dassisti e il nostro critico personale Boris Sollazzo.
Iniziamo subito con "12 Soldiers", la nuova pellicola Nicolai Fulgsig con Chris Hemsworth e Micheal Shannon e racconta la storia vera di 12 soldati statunitensi in Afghanistan che partono per una missione impossibile contro i talebani senza la possibilità di ricevere aiuti o soccorsi.
"Chiudi gli occhi" è il nuovo thriller di Marc Forster con Blake Lively e Jason Clark. Il film racconta la storia di una coppia, di una relazione basata sulla cura e sulle emozioni di James che, giorno dopo giorno, si prende cura della sua compagna Gina che è non vedente. Quando, però, Gina riacquista la vista attraverso un'operazione tutto cambia e le persone che si credeva di conoscere si rivelano sotto una nuova luce.
"Luis e gli alieni" è un nuovo film di animazione tedesco e racconta la storia di tre extraterrestri che arrivano sulla terra per acquistare un materassino da massaggio dopo averne intercettato casualmente la televendita. Sulla terra, però si imbatteranno in Luis e nascerà un'amicizia.
L'ultima proposta cinematografica di oggi è la commedia "A modern family" con Steve Coogan e diretta da Andrew Fleming. Due uomini omosessuali si ritrovano a prendersi cura di un nipote che va a vivere con loro, ma nonostante la difficoltà iniziale e l'intervento dei servizi sociali si instaura un rapporto di affetto e di famiglia.
Infine, un omaggio al regista Martin Scorsese: al Festival del cinema ritrovato di Bologna ha raccontato il suo rapporto con il cinema italiano e con l'Italia sin dall'infanzia e, in cambio, Matteo Garrone, Alba Rochrwacher e Jonas Carpignano raccontano come Scorsese ha influenzato il loro rapporto con il cinema.

Da non perdere

Noi per voi