La rosa purpurea15/01/2022

Elio Germano: "America Latina? Coi D'Innocenzo il personaggio si costruisce passo dopo passo"

Dopo alcuni rinvii da parte della major che hanno posticipato l'uscita di nuovi titoli...

  • 0

Elio Germano

Dopo alcuni rinvii da parte della major che hanno posticipato l'uscita di nuovi titoli o in alcuni casi tolto delle proposte dalle sale, arrivano al cinema nuovi film interessanti. Cominciamo da "Il lupo e il Leone" di Gilles de Maistre, con Molly Kunz e Graham Greene. È la storia commovente di un'amicizia tra un cucciolo di lupo e un cucciolo di leone e ce la racconta la nostra Chiara Pizzimenti.

Torna una saga horror che ha segnato un'epoca. Il film si chiama semplicemente "Scream", è diretto da Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett, con Courteney Cox e Neve Campbell e molti lo definisco "requel", una sorta di nuovo inizio. Abbiamo chiesto a Rocco Moccagatta, appassionato del genere e docente di Storia e culture del cinema all'Università Iulm, se vale la pena di vederlo.

Dalle sale alle piattaforme. Sulla N rossa arriva "The Tender Bar" diretto da George Clooney, con Ben Affleck e Tye Sheridan. Un film dolce e "accogliente" che racconta una grande storia. Ne parliamo con il nostro Boris Sollazzo, che ha visto per noi anche "È andato tutto bene" diretto da François Ozon, con Sophie Marceau e André Dussollier.

I fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo tornano al cinema con "America Latina" con Elio Germano e Astrid Casali. Assieme al protagonista Elio Germano, vero e proprio perno su cui gira il film, li abbiamo incontrati e intervistati in occasione della presentazione del loro film alla Mostra del Cinema di Venezia.

Da non perdere

Noi per voi