La rosa purpurea18/09/2021

Dune sul grande schermo, Alessandro Gassman e i suoi "fantasmi", il cieco che non voleva vedere Titanic… Venezia sbarca in sala

Settimana caratterizzata dalla vivacità delle proposte che arrivano in sala...

  • 0

Settimana caratterizzata dalla vivacità delle proposte che arrivano in sala, tra le quali spicca un atteso super blockbuster dal cast stellare: "Dune" di Denis Villeneuve, con Timothée Chalamet, Zendaya e Rebecca Ferguson. Ce lo racconta il nostro Boris Sollazzo.

Al festival di Venezia abbiamo incontrato il regista Alessandro Gassman che ci ha presentato il suo "Il silenzio grande" con Massimiliano Gallo, Margherita Buy, Antonia Fotaras, Marina Confalone.

L'attrice Ludovica Francesconi, solare protagonista di "Ancora più bello" ci racconta il film diretto da Claudio Norza e interpretato anche da Giancarlo Commare, Jozef Gjura, Gaja Masciale.

A Venezia 78 ha vinto il premio del pubblico per la sezioni "Orizzonti", parliamo di un film che merita grande attenzione "Il cieco che non voleva vedere Titanic". Al Festival abbiamo incontrato il regista Teemu Nikki e Petri Poikolainen, l'attore protagonista sul quale è stato costruito il film.

La nostra Chiara Pizzimenti di racconta una nuova e riuscita trasposizione di un classico della letteratura per ragazzi, "Il giro del mondo in 8o giorni", film di animazione diretto da Samuel Tourneux.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi