La rosa purpurea12/05/2018

Il clima di Cannes e un omaggio ad Ermanno Olmi

  • 0

La puntata di oggi è ricca di emozioni e di nuove uscite. Rendiamo omaggio al maestro Ermanno Olmi: ripercorriamo la sua carriera riproponendo le interviste rilasciate ai microfoni della nostra trasmissione. L'albero degli zoccoli, La leggenda del santo bevitore e il ricordo di Carlo Maria Martini. Con noi, Maurizio Porro per parlare di cosa lascia il regista italiano.
Il settantunesimo festival di Cannes è entrato nel vivo e ci colleghiamo con Giorgio Viaro per avere commenti e prime impressioni di questa manifestazione che presenta molte novità organizzative.
Come sempre con Boris Sollazzo commentiamo le nuove uscite della settimana e oggi parliamo di due film italiani "Si muore tutti democristiani" del Terzo segreto di Satira e "Tonno Spiaggiato" di Frank Matano. Nelle sale arriva anche "Loro 2" la seconda parte del film di Paolo Sorrentino. Il film completa "Loro 1" uscito un paio di settimane fa. L'ultimo film da segnalare è "Benvenuto in Germania", la storia di una famiglia alto borghese che decide di ospitare un rifugiato politico non senza difficoltà e con tanti stereotipi da confermare o distruggere.

Da non perdere

Noi per voi