La rosa purpurea02/04/2022

Claudia Gerini: "La mia mamma di un Mancino Naturale. E ora la regia"

Settimana dominata, almeno nelle discussioni, da una movimentata edizione della notte degli Oscar...

  • 0

Claudia Gerini

Settimana dominata, almeno nelle discussioni, da una movimentata edizione della notte degli Oscar. Ma al di là di quanto siano inutili (e controproducenti) le scazzottate fuori dalla drammaturgia, il messaggio vero che arriva dagli Oscar di quest'anno è che il cinema senza la sala non ce la fa.

Claudia Gerini ci presenta "Mancino naturale" di cui è protagonista assieme a Francesco Colella e al piccolo Alessio Perinelli , per la regia di Salvatore Allocca .

Il 23 marzo scorso lo straordinario Ugo Tognazzi avrebbe compiuto cent'anni. Tante le iniziative, le uscite, le manifestazioni in agenda per festeggiarlo, tra queste un crowdfunding per la stampa del bluray da collezione de "La donna scimmia" di Marco Ferreri nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna. Noi de La rosa purpurea lo omaggiamo assieme a Ricky Tognazzi , autore del documentario "Tognazzi. La voglia matta di vivere"

Con il nostro Boris Sollazzo parliamo di "Una vita in fuga" film che racconta di un'America marginale, diretto e interpretato da Sean Penn , con Dylan Penn e Josh Brolin e di "Morbius", fantasy ispirato all'omonimo fumetto Marvel, diretto da Daniel Espinosa , con Jared Leto e Adria Arjona.

"Full Time" è un film diretto da Eric Gravel , con Laure Calamy e Anne Suarez . Lo ha visto per noi Chiara Pizzimenti.

Da non perdere

Noi per voi