La rosa purpurea30/07/2022

Gli squali di Shark Bait, il western di Old Henry e tutto ciò che vedremo a Venezia 2022

Il direttore artistico del Locarno Film Festival Giona Nazzaro ci racconta in anteprima la 75ma edizione della kermesse elvetica, in programma dal 3 al 13 agosto

  • 0

Giona A. Nazzaro

Il direttore artistico del Locarno Film Festival Giona Nazzaro ci racconta in anteprima la 75ma edizione della kermesse elvetica, in programma dal 3 al 13 agosto.

Il critico cinematografico Giorgio Viaro ci illustra, invece, gli highlights del programma della Mostra del Cinema di Venezia, che andrà in scena dal 31 agosto al 10 settembre.

Non manca l'attualità cinematografica con Boris Sollazzo e Chiara Pizzimenti: dall'incubo estivo di tutti i bagnanti, ovvero gli squali di "Shark Bait", ai viaggi per perdere la verginità di tre ragazzi con disabilità raccontati da Richard Wong in "Vieni come sei", fino alla classica commedia romantica americana "Press Play" di Greg Björkman.

Infine, un approfondimento sul cinema Western con Andrea Chimento, per parlare di "Old Henry" di Potsy Ponciroli, appena uscito sulle piattaforme on demand, e dei titoli della prossima stagione.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi