Immagini11/09/2022

Elisabetta, Chalamet, Amazzonia. Gli scatti della settimana

La Regina Elisabetta vestita di nero sulla prima pagina di Time...

  • 0

La Regina Elisabetta vestita di nero sulla prima pagina di Time, mentre ride alle corse dei cavalli, quando parla con l'orsetto Puddington in occasione del Giubileo, durante il primo suo discorso alla radio nel 1940. Qual è l'immagine che vi ha colpito di più della sovrana britannica appena scomparsa? Ne parliamo con Roberto Koch, direttore di Contrasto con il quale raccontiamo anche lo scatto rubato all'ultimo superstite di una tribù dell'Amazzonia.
E poi le immagini che arrivano da Venezia e sembrano ridefinire il nostro concetto di mascolinità. In particolare le foto del cantante e attore Harry Style, con le unghie dipinte e il colletto azzurro, e dell'attore Themothee Chalamet, con la schiena nuda. Ma è vera rivoluzione? Lo chiediamo alla giornalista de La Stampa, Simonetta Sciandivasci.
Infine le fake view, le false immagini che girano in rete con David Puente, vicedirettore di Open, che svela come ha scoperto due bufale a partire dalle immagini: la storia di un presunto matrimonio "nazista" ucraino e di un falso primario dello Spallanzani.

Da non perdere

Noi per voi