I lavori di domani27/10/2019

Marco Russomando, Head of Human Resources in una Digital Company

  • 0

Marco Russomando, Head of Human Resources in una Digital Company, Illimity bank, è avvocato e business coach con 20 anni di esperienza sulle e con le persone, maturata in ambienti multiculturali: ECA International, PWC, E&Y, UniCredit e da ottobre 2018 in illimity. E' stato membro del consiglio di amministrazione della cassa sanitaria del Gruppo UniCredit e professore a contratto probono presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Head of Human Resources in una Digital Company
Nell'era del Digital HR La rivoluzione digitale ha messo a dura prova le aziende e i loro modelli di business: la tecnologia non ha avuto impatti solo sui processi, ma ha soprattutto contribuito a sconvolgere i rapporti tra aziende e clienti a favore di questi ultimi e impatto sui lavoratori e impiegati nelle aziende, creando nuovi modelli di business e nuove organizzazioni drl lavoro. Per la loro stessa sopravvivenza, quindi, le aziende devono non solo imparare ad adattarsi e reagire al cambiamento, ma soprattutto devono saperlo fare molto velocemente. E per aiutarle in questo switch si sono formati così professionisti specializzati nel Design strategico e nella gestione dei processi HR che utilizzino da nuove tecnologie e approcci digitali.
E grazie alla trasformazione digitale, infatti, il concetto di Risorsa Umana è stato ampliato e i lavoratori rappresentano sempre di più un fattore strategico di successo per le aziende.

Noi per voi