GR12/01/2021

Il meglio di

Per la Formula Uno 2021 ancora un bis italiano: c'è Imola insieme a Monza - di Dario Ricci

Un doppio appuntamento italiano, per una  F1 che ha cambiato il calendario a causa della pandemia e delle limitazioni anti-Covid previste dai vari Paesi. Spostato il Gp d' Australia che doveva aprire la stagione (si terrà il week end del 18-21 novembre), la partenza del Mondiale sarà in Bahrein il 28 marzo, dove nei giorni precedenti si dovrebbero svolgere anche i test precampionato.

Il Gp di Cina viene riprogrammato, senza una data per ora. E torna, dopo l'edizione 2020, Imola: sarà il secondo appuntamento, il 18 aprile. Il primo europeo, per un altra doppietta italiana con Monza, in programma il 12 settembre.

Il calendario resta di 23 gare, il più grande di sempre, ma con alcuni «buchi» da riempire: lo slot del 2 maggio deve essere ancora assegnato, anche se in pole dovrebbe esserci il circuito portoghese di Portimao. E poi tanti dubbi sulla seconda parte fra Stati Uniti, Giappone, Messico e Brasile. Ultima tappa il 12 dicembre ad Abu Dhabi, una settimana prima andrà in scena l' inedito Gp d Arabia a Gedda.

Dario Ricci 

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi