Generazioni Mobili30/10/2021

Una Doppia Laurea in Belgio

Centonovantaquattresima puntata della trasmissione "Generazione Mobile"...

  • 0

Bruxelles

Centonovantaquattresima puntata della trasmissione "Generazione Mobile" di Radio 24, il primo "passaporto radiofonico valido per l'espatrio".

In questa puntata:
- Anna Pisterzi, fondatrice e direttrice della start-up Transiti, ci spiega come il lungo biennio pandemico abbia impattato sulla salute psicologica dei nostri expats – e fornisce consigli pratici su come ovviare alle maggiori difficoltà;

- Luca Minerva, studente 24enne di Ingegneria in Erasmus in Belgio, dove sta conseguendo un doppio titolo universitario, ci spiega come il periodo di scambio europeo gli abbia permesso di crescere non solo a livello accademico, ma anche in ottica professionale. Grazie alla sua vasta esperienza, Luca ci fornisce una guida pratica all'Erasmus;

- Eures Italia ci aggiorna sulle prossime opportunità e selezioni per lavorare in Europa;

- nella rubrica "Expats Social Club" tornate - come ogni ultimo sabato del mese - voi ascoltatori al comando, con le vostre lettere e le vostre richieste di aiuto e/o consigli per avviare una carriera di successo oltreconfine. Una cassetta postale sempre aperta, per offrire soluzioni pratiche alle vostre necessità di espatrio.

CONNETTITI CON "GENERAZIONE MOBILE"
Studiate/lavorate/siete imprenditori all'estero? E siete "under 40"? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale?
Scrivete a: generazionemobile@radio24.it

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all'estero?
Inviatele a: generazionemobile@radio24.it

Infine, avete un sito/blog all'estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema?
Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi