Generazioni Mobili27/03/2021

Uno Scambio Formativo in Canada

Centosessantanovesima puntata della trasmissione "Generazione Mobile"...

  • 0

Centosessantanovesima puntata della trasmissione "Generazione Mobile" di Radio 24, il primo "passaporto radiofonico valido per l'espatrio".

In questa puntata:

- Pierluigi Puglia, portavoce dell'Ambasciata di Gran Bretagna in Italia, ci spiega nei dettagli come funziona il "Global Talent Visa" UK, attraverso il quale determinate categorie professionali possono usufruire di una corsia preferenziale per lavorare Oltremanica dopo la Brexit - all'interno della rubrica Toolbox;

- Sofia Martino, studentessa 17enne attualmente in Canada per uno scambio formativo, ci racconta come funziona il sistema di istruzione in Quebec – il tutto condito da numerose informazioni utili su come studiare in Nordamerica;

- Eures Italia ci aggiorna sulle prossime opportunità e selezioni per lavorare in Europa;

- in Internet Point tornano le vostre lettere e le vostre richieste di aiuto e/o consigli per avviare una carriera di successo oltreconfine. Una cassetta postale sempre aperta, per offrire soluzioni pratiche alle vostre necessità di espatrio.

CONNETTITI CON "GENERAZIONE MOBILE"
Studiate/lavorate/siete imprenditori all'estero? E siete "under 40"? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale?
Scrivete a: generazionemobile@radio24.it

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all'estero?
Inviatele a: generazionemobile@radio24.it

Infine, avete un sito/blog all'estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema?
Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it

Da non perdere

Noi per voi