Generazioni Mobili01/10/2022

Pioniere nella Silicon Valley

Duecentoventinovesima puntata della trasmissione "Generazioni Mobili"...

  • 0

Duecentoventinovesima puntata della trasmissione "Generazioni Mobili" di Radio 24, il primo "passaporto radiofonico valido per l'espatrio".

In questa puntata:
- Antonello Orlando, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, ci spiega nel dettaglio come recuperare i contributi pensionistici maturati all'estero dopo anni di lavoro oltreconfine – in quali aree del mondo è più semplice farlo, e in quali la questione invece si complica;

- il Testimone di eccezione della nostra puntata è Federico Faggin, uno degli expats italiani "pionieri" all'estero. L'inventore che ha fatto la storia dell'informatica in Silicon Valley, inventando il microchip, è ai nostri microfoni per fornire preziosi consigli utili ai giovani che guardano agli States come terra di approdo;

- Eures Italia ci aggiorna sulle prossime opportunità e selezioni per lavorare in Europa;
-
nella rubrica "Expats Social Club" Laura Vagliente prosegue il suo tour nei Paesi del pianeta dove è più conveniente portare la propria idea di impresa.

CONNETTITI CON "GENERAZIONI MOBILI"
"Studiate/lavorate/siete imprenditori all'estero? Siete junior o senior? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale?
Scrivete a: generazionimobili@radio24.it

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all'estero?
Inviatele a: generazionimobili@radio24.it

Infine, avete un sito/blog all'estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema?
Segnalateci tutto, sempre a: generazionimobili@radio24.it

Da non perdere

Noi per voi