Generazione Mobile15/01/2022

Lavorare nella Finanza in UK

Duecentoduesima puntata della trasmissione "Generazione Mobile"...

  • 0

Duecentoduesima puntata della trasmissione "Generazione Mobile" di Radio 24, il primo "passaporto radiofonico valido per l'espatrio".

In questa puntata:
- Federico Fabiani,
fondatore di "Scambi Europei", ci elenca le ultimissime e concrete opportunità di studio, stage e lavoro in Europa e nell'UE;

- Andrea Pelizzari, 29enne Investment Associate al lavoro in Gran Bretagna, ci spiega come farsi largo nel mondo della finanza UK, approfittando dell'estrema flessibilità del mercato de professionale britannico ed evitando gli ostacoli posti da Brexit;

- Eures Italia ci aggiorna sulle prossime opportunità e selezioni per lavorare in Europa;

- nella rubrica "Expats Social Club" Laura Vagliente prosegue il suo tour nei Paesi del globo dove è più conveniente portare la propria idea di impresa, avviando una start-up. Quinta tappa: la Svizzera.

CONNETTITI CON "GENERAZIONE MOBILE"
Studiate/lavorate/siete imprenditori all'estero? E siete "under 40"? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale?
Scrivete a: generazionemobile@radio24.it

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all'estero?
Inviatele a: generazionemobile@radio24.it

Infine, avete un sito/blog all'estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema?
Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi