• 0

Ottantesima puntata della trasmissione "Generazione Mobile" di Radio 24, il primo "passaporto radiofonico valido per l'espatrio".
In questa puntata speciale dal Parlamento Europeo di Strasburgo ci concentreremo sulle opportunità di lavoro in Europa, tra Strasburgo e Bruxelles.
Con noi Manuela Brillat, 32enne avvocato a Strasburgo, e Nicola Accardo, responsabile della redazione italiana del network televisivo Arte. I loro consigli e le loro "dritte" ci guideranno nel nostro viaggio.
Ad approfondire queste tematiche ci sono anche Maurizio Molinari, addetto stampa dell'Ufficio del Parlamento Europeo a Roma, che ci spiega quali sono i principali programmi UE per i giovani. E Bruno Marasà, direttore dell'Ufficio di Informazione del Parlamento Europeo di Milano, che ci parla del coinvolgimento dei giovani nell'ormai imminente voto europeo.
CONNETTITI CON "GENERAZIONE MOBILE
Studiate/lavorate/siete imprenditori all'estero? E siete "under 40"? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale? Scrivete a: generazionemobile@radio24.it
Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all'estero? Inviatele a:
generazionemobile@radio24.it
Infine, avete un sito/blog all'estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema?
Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi