Generazione Mobile23/05/2020

Lanciare un Progetto in Portogallo

  • 0

Centotrentesima puntata della trasmissione “Generazione Mobile” di Radio 24, il primo “passaporto radiofonico valido per l’espatrio”.

In questa puntata:

- tutte le indicazioni utili sulle iniziative organizzate da Ambasciate e Consolati italiani all’estero per aiutare i connazionali espatriati ad inserirsi nel nuovo contesto di vita e lavoro. Ce ne parla Luigi Maria Vignali, Direttore Generale per gli Italiani all’Estero presso la Farnesina;

- Elisa Sartor, 35enne professionista di stanza in Portogallo, ci spiega come lanciare una propria attività in Portogallo, usufruendo di un ambiente e di un ecosistema favorevole per lavoratori autonomi e imprenditori;

- Eures Italia ci aggiorna sulle prossime opportunità e selezioni per lavorare in Europa;

- in Internet Point vi portiamo a Francoforte, per raccontarvi le opportunità di vita e lavoro nella capitale finanziaria tedesca. Insieme a noi Giovanni Perrini, presidente dell’associazione “Italiani a Francoforte e Dintorni”.

CONNETTITI CON "GENERAZIONE MOBILE"
Studiate/lavorate/siete imprenditori all'estero? E siete "under 40"? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale?
Scrivete a: generazionemobile@radio24.it

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all'estero?
Inviatele a: generazionemobile@radio24.it

Infine, avete un sito/blog all'estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema?
Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi