Trentesima puntata della trasmissione "Generazione Mobile" di Radio 24, il primo "passaporto radiofonico valido per l'espatrio".
In questa puntata: – Valentina Torri, direttrice del Centro Informazioni DAAD a Roma, ci spiega come partire per la Germania per studiare il tedesco… o per avviare una carriera accademica; – Tommaso Transi, 24enne studente universitario, ci racconta come il programma Erasmus Mundus gli abbia permesso di fare più esperienze di scambio tra atenei nell'UE. E come questi scambi siano stati determinanti per la sua formazione; – Eures Italia ci porta a conoscere le più recenti offerte di lavoro in Europa; – come ogni ultimo sabato del mese, arrivano in onda le vostre lettere, con i vostri quesiti su come studiare o lavorare all'estero …
CONNETTITI CON "GENERAZIONE MOBILE Studiate/lavorate/siete imprenditori all'estero? E siete "under 40"? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale? Scrivete a: generazionemobile@radio24.it.
Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all'estero? Inviatele a: generazionemobile@radio24.it.
Infine, avete un sito/blog all'estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema? Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it