Generazione Mobile27/11/2021

Andare a studiare in Norvegia

Centonovantottesima puntata della trasmissione "Generazione Mobile"...

  • 0

Centonovantottesima puntata della trasmissione "Generazione Mobile" di Radio 24, il primo "passaporto radiofonico valido per l'espatrio".

In questa puntata:
- Antonio Ricci, capoprogetto di Eureka, ci spiega come un'innovativa app e sito web possano aiutare ad affrontare alcuni dei più comuni problemi burocratici legati a residenza, welfare, educazione e servizi, quando ci si trasferisce in un altro Paese dell'Unione Europea;

- Francesco, studente 16enne che sta vivendo un periodo di scambio formativo in Norvegia alle scuole superiori, ci spiega -con tanti consigli pratici- come "sbarcare" nel Nord Europa, per intraprendere fin da giovanissimi un periodo di studi all'estero;

- Eures Italia ci aggiorna sulle prossime opportunità e selezioni per lavorare in Europa;

- nella rubrica "Expats Social Club" tornate -come ogni ultimo sabato del mese- voi ascoltatori al comando, con le vostre lettere e le vostre richieste di aiuto e/o consigli per avviare una carriera di successo oltreconfine. Una cassetta postale sempre aperta, per offrire soluzioni pratiche alle vostre necessità di espatrio.

CONNETTITI CON "GENERAZIONE MOBILE"
Studiate/lavorate/siete imprenditori all'estero? E siete "under 40"? Avete una storia da raccontare e consigli preziosi da dare per cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale?
Scrivete a: generazionemobile@radio24.it

Oppure, avete domande da porre su come studiare/fare stage/lavorare/avviare start-up all'estero?
Inviatele a: generazionemobile@radio24.it

Infine, avete un sito/blog all'estero, nel quale fornite consigli pratici su come trasferirsi nel vostro attuale Paese di residenza? O avete scritto un libro su questo tema?
Segnalateci tutto, sempre a: generazionemobile@radio24.it

Da non perdere

Noi per voi