Focus economia23/02/2021

Vaccinazioni in ritardo

  • 0

Vaccinazioni in ritardo

La nuova analisi di Euler Hermes (Allianz) sui costi economici dovuti ai ritardi sui processi di vaccinazione (in Italia e in Europa, confrontati con USA e UK) La campagna di vaccinazione è tra i dossier urgenti sul tavolo del presidente del Consiglio Draghi.

Autostrade

L'attesa offerta vincolante di Cdp, insieme ai fondi Blackstone e Macquarie, per l'88,06% di Aspi è pronta per essere inviata ad Atlantia. La proposta è all'esame del cda di Cassa, la cui riunione si è aggiornata a oggi pomeriggio, per consentire le decisioni di tutti i membri del consorzio. Dopo il via libera, l'offerta potrà essere spedita alla holding che controlla la concessionaria entro il termine stabilito del 24 febbraio. La palla sarà poi nelle mani di Atlantia.

Automotive

Adler Pelzer ha raggiunto un accordo esclusivo con Faurecia per l'acquisizione di Faurecia Acoustics and Soft Trims (AST).
Faurecia AST è attiva in Europa con stabilimenti industriali situati in Francia (Marckolsheim, Saint-Quentin, Mouzon e Mornac), Lussemburgo (Eselborn), Regno Unito (Washington), Spagna (Olmedo) e Polonia (Legnica). A questi si aggiunge il centro R&S in Francia, a Mouzon, per un totale di circa 1820 dipendenti e 385 milioni di euro di fatturato nel 2019.

OSPITI: Luca Burrafato, Resposabile Euler Hermes Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa, Laura Galvagni, Sole 24 Ore, Ing. Paolo Scudieri, Presidente di Adler Pelzer Group e pres Anfia.

Da non perdere

Noi per voi