Focus economia25/10/2021

Tuttofood e HostMilano

TuttoFood e HostMilano uniscono le forze e si presentano unite e compatte...

  • 0

Radio 24 a TuttoFood HostMilano

TUTTOFOOD e HostMilano uniscono le forze e si presentano unite e compatte all'appuntamento con la ripartenza, nelle stesse date e location: le due manifestazioni sono partite in contemporanea venerdì a Fiera Milano e si concluderanno domani (26 ottobre).
TuttoFood rappresenta la fiera della filiera agro-alimentare, mentre Host è la fiera della ristorazione e dell'accoglienza (per esempio riguarda gli arredi e i macchinari usati nei ristoranti, bar e hotel. Dall'abbattitore, alla macchinetta del caffè, dai piatti all arredo).
Con un parterre complessivo di circa 1.800 espositori da oltre 40 Paesi, TUTTOFOOD e HostMilano hanno riunito sotto lo stesso tetto un concetto di filiera totale dal semilavorato alla trasformazione e l equipment, fino alle occasioni di acquisto nella GDO e Retail e gli stili di consumo nel fuoricasa con un panorama di catene del valore sinergiche tra loro, alcune delle qualità approfondite in verticale nella loro completezza.

Unicredit e Mef, interrotti negoziati su Mps
Il ministero dell'Economia e delle Finanze e Unicredit hanno interrotto i negoziati su Mps. "Nonostante l'impegno profuso da entrambe le parti - si legge in una nota - Unicredit e il Mef comunicano l'interruzione dei negoziati relativi alla potenziale acquisizione di un perimetro definito di Banca Monte dei Paschi di Siena".
Più di 7 miliardi la richiesta di Andrea Orcel per garantire l' impatto neutro su capitale di Unicredit e tutelare i propri azionisti. Meno la disponibilità del Mef orientato a 5 miliardi che a sua volta ha guardato all'interesse dei contribuenti

Ospiti: Luigi Scordamaglia, Consigliere Delegato di Filiera Italia, Luca Palermo, amministratore delegato di Fiera Milano Spa, Mauro Gallavotti, amministratore delegato del Gruppo Celli, Luca Davi, Sole 24 Ore.

Da non perdere

Noi per voi