Focus economia08/09/2016

Monnezza a Roma - Patto per Milano - Draghi: tassi bassi a lungo

    0

Monnezza a Roma - Nuove acquisizioni di documenti sono state effettuate questa mattina dai carabinieri del Noe nell'ambito di uno dei filoni della maxinchiesta della Procura di Roma sullo smaltimento dei rifiuti e che vede coinvolta l'assessore all'Ambiente, Paola Muraro. I militari, in base a quanto si apprende, si sono recati presso una sede dell'Ama e hanno portato via materiale riguardante il sito di smaltimento di Rocca Cencia.

Patto per Milano - Il patto per Milano è quasi pronto e ha un valore complessivo di circa 1,5 miliardi. Il documento è in fase di "limatura" proprio in questi giorni: da Palazzo Marino viene inviato a Palazzo Chigi e viceversa, per mettere a punto gli ultimi dettagli. Non è escluso che se ne possa parlare già durante la riunione di giunta domani, ma quasi certamente martedì verrà presentato a Milano, dove è atteso in mattinata il premier Matteo Renzi.

Draghi: tassi bassi a lungo - Tassi di interesse fermi e su livelli bassi ''a lungo''. questa la decisione della Bce. Il Presidente Draghi ha ribadito che l'economia dell'area euro e' solida, ma - ha avvertito - lo scenario base rimane soggetto a rischi al ribasso. Il consiglio non ha affrontato il tema dell'estensione del programma di acquisti (Qe) e ha rivisto leggermente al rialzo le previsioni del Pil per il 2016: sara' all'1,7% contro l'1,6% stimato a giugno.

OSPITI: IVAN CIMMARUSTI Sole 24 Ore, SARA MONACI Sole 24 Ore, ALESSANDRO MERLI Sole 24 Ore Francoforte.

Da non perdere

Noi per voi