Focus economia15/10/2020

La fiera del turismo di Rimini

Ieri c'è stata l'inaugurazione della TTG Travel Experience...

  • 0

Ieri c'è stata l'inaugurazione della TTG Travel Experience, con tutte le Regioni pronte a raccontare città, territori ed esperienze. Popolata, con una calorosa risposta di presenze professionali in Fiera. In sicurezza, nel pieno rispetto delle norme governative per la prevenzione dalla pandemia.

Le prospettive del turismo
Alla TTG Travel Experience ieri si è anche tenuta anche la Settantesima assemblea nazionale di Federalberghi, aperta dal presidente Bernabò Bocca, davanti auna platea di circa 200 albergatori provenienti da tutto il territorio italiano che, in prima persona, hanno accusato il colpo di un anno durissimo. Accanto a Bocca nello scenario della Fiera, il sottosegretario al Turismo del Mibact, onorevole Lorenza Bonaccorsi, ed il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Futuri. Pronti all'impresa
Inizia venerdì per concludersi sabato il 35esimo convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria, dal titolo "Futuri. Pronti all'Impresa". Tradizionalmente il luogo del convegno è Capri, ma questa volta sarà a Roma: una scelta dettata dal diffondersi della pandemia, ma il dibattito si terrà comunque in presenza nel rispetto di tutte le norme di sicurezza.
Parteciperanno molti imprenditori, di tutti i settori, dal digitale alla meccanica, all'energia, e una consistente rappresentanza di ministri.

Ospiti: Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, Corrado Peraboni, amministratore delegato di Italian Exhibition Group, Riccardo Di Stefano, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria

Da non perdere

Noi per voi