Focus economia14/05/2018

Trattative di governo - Imprese che si rimboccano le maniche

  • 0

Trattative di governo. Dal superamento della legge Fornero alla "quota 100 per le pensioni", dal reddito di cittadinanza alla Flat tax: il programma comune M5S-Lega, "Contratto per il governo del cambiamento" prende forma.Nel pomeriggio il pres Mattarella ha incontrato la delegazione 5Stelle, e quella della Lega. I nomi che oggi circolavano come premier erano l'economista Giulio Sapelli e Giuseppe Conte, già individuato da Di Maio per coprire l'incarico di ministro della P.A.

Imprese che si rimboccano le maniche. Oggi raccontiamo il caso virtuoso di CleanBnB, nata nel 2016 a MIlano si occupa della gestione di appartamenti in affitto breve. Ad oggi circa 400 abitazioni di privati in 30 province per cui la società predispone accoglienza, pulizia, pratiche burocratiche (tassa soggiorno, notifiche questura etc.). Attualmente per la società lavorano 50 persone di cui 20 dipendenti. Il giro d'affari del 2017 è stato di 1 milione ma per il 2018 si punta a 4-5 milioni. 

OSPITI: GIANNI TROVATI Sole 24 Ore, Giulio SAPELLI, docente storia dell'Economia università Statale di Milano, Francesco ZORGNO, fondatore CleanBnB.

Da non perdere

Noi per voi