Mercati: Giornata di tregua sui mercati italiani dopo la bufera di ieri. Piazza Affari aveva perso il 2,6% con titoli bancari in calo tra il 4 e l'8%. Lo spread decennale aveva raggiunto i 320 punti. Tensioni particolarmente forti sui Btp a 2 anni. L'ondata di vendite si è fatta sentir fino negli USA dove le principali banche hanno registrato cali fino al 5%.
Oggi il listino di Piazza Affari guadagna quasi il 2% e lo spread riscende verso quota 240.
Innovation Alliance: Da ieri a venerdì 1 giugno presso i padiglioni di Milano Rho Fiera si svolge "Star Innovation Alliance", cinque grandi rassegne specializzate, rivolte al futuro di Industry 4.0, e riunite per la prima volta per portare in una enorme vetrina i prodotti, dal progetto alla realizzazione. La manifestazione sposa quindi una logica di grande filiera mettendo insieme diversi settori della meccanica strumentale che valgono un mercato di 24 mld di euro e occupano 70.000 persone esportando quasi il 70% della produzione.
Ospiti: Francesco DAVERI, docente di Macroeconomia presso la Business School della Università Bocconi, Gianni Trovati, Sole 24 Ore, Mario MAGGIANI, Direttore generale Amaplast, Aldo PERETTI, Presidente Acimga.

Da non perdere

Noi per voi