Focus economia01/06/2022

Lavoro, Istat: vola occupazione a termine, ad aprile top dal 1977. Tasso disoccupazione aprile cala all 8,4%

Ad aprile 2022, rispetto al mese precedente, dopo due mesi di forte crescita cala il numero degli occupati...

  • 0

Ad aprile 2022, rispetto al mese precedente, dopo due mesi di forte crescita cala il numero degli occupati. È quanto ha messo in evidenza l Istat, spiegando che si riducono di 12mila unità su marzo mentre aumentano di 670mila unità su aprile 2021. Gli occupati restano sopra quota 23 milioni (a 23.021.000) mentre il tasso di occupazione resta stabile al 59,9%, il valore record registrato a marzo 2022. Ne parliamo con Emanuele Massagli, presidente Adapt.

Pescatori sul piede di guerra per il caro gasolio
Oggi i pescatori sono scesi in piazza per protestare contro il caro gasolio. L'obiettivo è richiamare l'attenzione del Governo sui rincari del carburante. Ospite: Francesca Biondo, direttrice di Federpesca

I russi sequestrano la nave con un carico d'acciaio per l'Italia
Augusto Cosulich, l'agente marittimo genovese, presidente e amministratore delegato della "Fratelli Cosulich", denuncia che una delle sue navi, la "Tzarevna", ferma dal 24 febbraio a Mariupol sul Mar d'Azov e destinata al porto di Monfalcone, a Gorizia, è stata nazionalizzata dal governo della nuova Repubblica di Donesk. La nave cargo ha a bordo 15.000 tonnellate di bramme, l'ultimo metallo prodotto ad Azovstal. La "Tzarevna" vale circa 9 milioni di dollari, mentre il carico ha un valore di 12 milioni di dollari. Ospite Augusto Cosulich.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi