Focus economia01/06/2020

Rilancio del made in Italy, il settore calzaturiero

Continua il nostro viaggio nei settori del made in Italy ...

  • 0

Continua il nostro viaggio nei settori del made in Italy che più hanno sofferto l'impatto della pandemia e che ora stanno guardando al futuro. Oggi ci occupiamo del settore delle calzature, un comparto che fattura oltre 14 miliardi di euro e che ora è pronto a ripartire guardando a settembre quando si terrà l'importante evento Micam 2020.

- La Gdo nella fase 2. Dall'inizio della Fase 2, nel periodo compreso tra lunedì 4 a domenica 24 maggio, le vendite della Grande Distribuzione Organizzata hanno registrato una crescita pari a +6,9% a parità di negozi.

- Come sarà la scuola a settembre. Si può tornare in classe a settembre. Lo dice il rapporto del comitato tecnico scientifico consegnato giovedì al ministero dell Istruzione. Si andrà a scuola con la mascherina dai 6 anni in su e si dovrà mantenere una distanza interpersonale di un metro sia in classe che quando ci si muove nei corridoi. Chi ha il raffreddore, la tosse o la febbre non dovrà (né potrà) andare a scuola.

Ospiti: Siro Badon, presidente di Micam e Assocalzaturifici, Romolo de Camillis, Retailer Service Director di Nielsen Connect in Italia, Eugenio Bruno, Il Sole 24 Ore.

Da non perdere

Noi per voi