Focus economia03/12/2020

L'unione di SisalPay e Banca 5 e la nascita di Mooney

SisalPay | 5, primo operatore italiano per servizi di pagamento di prossimità...

  • 0

SisalPay | 5, primo operatore italiano per servizi di pagamento di prossimità, frutto dell'accordo tra SisalPay e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo) diventa Mooney, un nuovo brand che si presenta al mercato con un modello di business di comprovato successo e già scelto da oltre 20 milioni di italiani. Mooney è la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments con una storia consolidata, ereditata dalle due società, di affidabilità e trasparenza e una capillare presenza sul territorio di oltre 45 mila esercizi (bar,tabaccherie ed edicole) dislocati anche nei comuni e nelle frazioni più piccole del Paese. Mooney svolge un importante ruolo sociale garantendo alla comunità di accedere in modo semplice, veloce e sicuro ad un'ampia gamma di operazioni di pagamento - come bollette, carte prepagate, ricariche telefoniche - e servizi, prima disponibili solo nelle filiali bancarie - come prelievi, bonifici e MAV.

Carburanti: distributori in sciopero
Dalla sera di lunedì 14 dicembre prossimo e fino alla mattina di giovedì 17, gli impianti di distribuzione carburanti, sia in rete ordinaria sia su viabilità autostradale, saranno chiusi per sciopero. Lo annunciano in un comunicato congiunto le Organizzazioni di categoria, Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio.

Nuovo Dpcm, pressioni per maggiori spostamenti
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato ieri in tarda serata il decreto legge sugli spostamenti varato sempre ieri dal Consiglio dei ministri. Le misure contenute nel nuovo Dpcm resteranno in vigore fino al 15 gennaio. È quanto prevede la bozza del provvedimento inviata alla Regioni. Il 'Pacchetto' di interventi per Natale, invece, sarà in vigore dal 21 dicembre al 6 gennaio.

Ospiti: Emilio Petrone, a.d. SisalPay, Martino Landi presidente Faib Confesercenti, Barbara Fiammeri, Sole 24 Ore.

Da non perdere

Noi per voi