Focus economia26/06/2020

Cosa deve fare lo Stato per sostenere e rilanciare l'economia?

  • 0

È possibile che una soluzione possa essere quella dell'intervento pubblico nel capitale delle imprese? Continua l'analisi, di Focus Economia, delle possibili soluzioni per riavviare la ripresa nel nostro Paese dopo il duro impatto della pandemia di coronavirus.  
- Furto dei dati di Tim
Fuori orario di ufficio e di notte, attingendo al portale di segnalazione dei disservizi Tim, alcuni dipendenti di società satellite hackeravano la banca dati del colosso della telefonia per rivendere informazioni sensibili a call center incaricati di procacciare clienti in ambito non solo telefonico. E alimentavano un mercato continuo da 1,2 milioni di dati all anno con introiti da decine di migliaia di euro per volta.
- Accordo raggiunto sulla scuolaÈ stato raggiunto l'accordo sulla data di rientro a scuola e sulle linee guida condivise oggi in Conferenza Stato-Regioni, dopo il rinvio di ieri per tentare di trovare un punto di incontro.
La scuola inizierà il 14 settembre, con screening e test a campione per i professori, studenti e tutti gli operatori della scuola, con la riduzione della distanza interpersonale: è di un metro tra le «rime buccali», cioè tra le teste dei ragazzi, il che significa che si potrà mettere qualche fila di banchi in più visto che gli studenti si danno la schiena, e di almeno due metri con la cattedra. E la promessa di rivalutare alla fine di agosto se l uso della mascherina potrà essere alleggerito o, almeno per le elementari, abolito.
OSPITI: Mario Lupo, presidente onorario della Fondazione Luigi Einaudi, Matteo Flora, fondatore di "The Fool" società che si occupa dell'analisi e protezione della reputazione on line e di asset digitali, Eugenio Bruno, Il Sole 24 Ore.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi