Focus economia15/05/2020

Il Dl Rilancio per lavoratori e famiglie

  • 0

Cassa integrazione prorogata per altre 9 settimane, bonus di 600 euro per i lavoratori autonomi confermato per aprile e aumentato a 1000 in maggio. Novità anche per la cassa in deroga: l'accordo tra il governo e le Regioni consente ai datori di lavoro di rivolgersi direttamente all'Inps per velocizzare i tempi di erogazione che hanno caratterizzato questa prima fase. E per le famiglie reddito di emergenza, congedi parentali, bonus baby sitter e così via. Continuiamo a parlare di tutti gli aspetti pratici per l'accesso alle misure predisposte dal governo.
- Spostamenti tra regioni dopo il ponte del 2 giugno. Governatori divisi sulle riaperture:
Si è tenuta in mattinata la cabina di regia tra governo ed Enti locali, per decidere come riaprire dal 18 maggio le attività commerciali e quando riaprire le regioni. La riunione si è protratta più del previsto e infatti il CDM che doveva iniziare alle 12 è slittato. Proviamo a capire cosa aspettarci per la prossima settimana.
OSPITI: Marina Calderone, presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti del lavoro, Michela Finizio, Il Sole 24 Ore, Barbara Fiammeri, Il Sole 24 Ore.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi