Focus economia10/11/2020

Le imprese al centro della rinascita

  • 0

Anche quest anno Museimpresa - Associazione Italiana Archivi e Musei d'Impresa, nata su iniziativa di Assolombarda e Confindustria - partecipa alla Settimana della Cultura d'Impresa. La rassegna di eventi promossa in collaborazione con Confindustria è giunta alla sua 19esima edizione, quest anno completamente virtuale. Dal 5 al 20 novembre 2020 un articolato programma di eventi digitali approfondirà i temi relativi alla cultura di impresa. La cultura imprenditoriale per la rinascita del Paese è il tema al centro di questa edizione, con l'obiettivo di riportare l'attenzione sul ruolo dell impresa e dell'imprenditore, intesi come motori di innovazione, creatori di ricchezza, propulsori di benessere e coesione sociale.

Le voli degli imprenditori per il rilancio del paese
Parliamo oggi con Alberto Orioli, vicedirettore del Sole 24 Ore, che ha appena pubblicato un libro dal titolo "Proposta per l'Italia, sette protagonisti dell'economia per il Paese di domani". Ci racconta quali sono le speranze, le paure e le idee di alcuni grandi imprenditori italiani circa il rilancio dell'Italia dopo la pandemia.

Ospiti: Antonio Calabrò, presidente di Museimpresa, Alberto Orioli, vicedirettore del Sole 24 Ore, Federico Marchetti, imprenditore italiano, fondatore e CEO di Yoox Net-A-Porter Group

Da non perdere

Noi per voi