Focus economia07/01/2021

Come vanno le borse a inizio anno

  • 0

In apertura ci dedichiamo all'analisi dell'andamento dei mercati finanziari, delle performance delle Borse in questo avvio del 2021 sia alla luce del perdurare della pandemia da Covid, sia in campo internazionale con gli ultimi eventi negli Stati Uniti e il prossimo cambio alla guida del paese.

Il Made in Italy fa shopping nel settore farmaceutico
Angelini Pharma, controllata da Angelini Holding, ha acquistato la svizzera Arvelle Therapeutics, attiva nei trattamenti per pazienti affetti da disturbi del sistema nervoso centrale. La valutazione complessiva dell'azienda concordata per l'operazione è di 960 milioni di dollari (782,68 milioni euro). In base agli accordi, subito dopo l'approvazione regolatoria verranno versati 610 milioni di dollari e, al raggiungimento di determinati obiettivi di fatturato, verrà pagata la restante somma di 350 milioni.

I nuovi numeri del Recovery plan
Il testo aggiornato del Recovery Plan italiano è stato inviato ai partiti di maggioranza. Ammontano complessivamente a 222,03 miliardi le risorse previste negli investimenti del cosiddetto Piano Recovery. Di questi 209,84 riguardano il Next Generation Eu: 66,6 miliardi sono già impegnati in progetti in essere, 143,24 su nuovi progetti.

Ospiti: Gianni Bizzarri, a.d. Banca Ifigest, Pierluigi Antonelli, a.d di Angelini Pharma, Gianni Trovati, Il Sole 24 Ore.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi