Indice della salute: Dall'incrocio di ben 12 indicatori è nato l'Indice della salute del Sole 24 Ore che incorona Bolzano come provincia più "sana" d'Italia, seguita da Pescara, Nuoro e Sassari. E, di contro, assegna la maglia nera a Rieti, con Alessandria e Rovigo rispettivamente penultima e terzultima tra le 107 province.
Milano, Cagliari e Firenze sono le uniche grandi città nella top ten.
Guerra Tlc: Google rompe con Huawei, sospendendo ogni attivita' portata avanti con il colosso tecnologico cinese, all'avanguardia nella realizzazione delle reti di nuova generazione 5G. Lo riporta in esclusiva Reuters. Si tratta di uno schiaffo dolorosissimo per Huawei, dopo che l'amministrazione Trump ha inserito l'azienda nella lista nera vietandone l'uso per motivi di sicurezza nazionale.
Nel dettaglio - spiega Reuters - gli smartphone e gli altri apparati Huawei venduti fuori dalla Cina dovrebbero perdere l'accesso agli aggiornamenti del sistema operativo di Google, Android. Nono solo, dovrebbero perdere l'accesso anche ad alcuni dei popolarissimi servizi di Google come il Google Play Store, YouTube e il servizio di posta elettronica Gmail.
Alitalia: Giornata di possibili disagi DOMANI per chi deve viaggiare in aereo. E' infatti in programma lo sciopero nazionale di 24 ore di tutto il settore, proclamato per denunciare la grave situazione occupazionale ma anche per le incertezze sul futuro dell'Alitalia.
In attesa che Fs, insieme a Delta e Tesoro, completi la cordata per salvare la compagnia, l'unica soluzione percorribile resta Atlantia, ma il capostipite della famiglia Benetton ha chiarito che non ci sono proposte sul tavolo e manda un messaggio al Governo: ci dica se siamo "razza padrona o imprenditori affidabili".
Intanto si avvicina la scadenza per le offerte del 15 giugno, ma in realta' tutto e' legato a cosa accadra' al Governo dopo le elezioni del 26 maggio.
OSPITI: MARTA CASADEI Sole 24 Ore, Matteo FLORA, fondatore di "The Fool" società che si occupa dell'analisi e protezione della reputazione on line e di asset digitali, Saro Capozzoli, da oltre 20 anni in Cina, accompagna le aziende italiane che sbarcano sul mercato cinese, Ugo ARRIGO, economista università statale di Milano Bicocca, GIANNI DRAGONI Sole 24 Ore.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi