Focus economia22/03/2021

Una nuova settimana di campagna vaccinale

Dopo una settimana in stand-by, caratterizzata prima dalla sospensione temporanea della somministrazione di AstraZeneca...

  • 0

Dopo una settimana in stand-by, caratterizzata prima dalla sospensione temporanea della somministrazione di AstraZeneca e poi dal via libera dell'agenzia europea del farmaco, anche per quella che si apre oggi si delinea uno scenario sostanzialmente analogo: la soglia di dosi in Italia non potrà andare oltre le 200mila al giorno per mancanza di dosi. Nel frattempo, le Regioni continuano a procedere in ordine sparso.

Viaggio nel settore degli autotrasporti
Si è tenuto la scorsa settimana il primo incontro tra il ministro dei Trasporti Enrico Giovannini e le associazioni dell'autotrasporto. Come ogni settimana, cerchiamo di capire come la pandemia impatti sui diversi settori.

La giornata mondiale dell'acqua
Nel 2021, oltre 2 miliardi di persone non hanno ancora accesso all'acqua potabile e 8 milioni di persone muoiono per questa carenza, mentre, in Italia, se ne sprecano 105 mila litri al secondo, 9 miliardi di litri al giorno, soprattutto a causa di una rete colabrodo su cui non si è mai investito a dovere. Secondo quanto riporta The European House Ambrosetti oggi il nostro Paese è al 18° posto in Europa nell'indice Valore Acqua verso lo Sviluppo Sostenibile.

Ospiti: Marzio Bartoloni, Il Sole 24 Ore, Pasquale Russo, segretario di Conftrasporto-Confcommercio e Unatras, Valerio De Molli, Managing partner e ceo The European House Ambrosetti.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi