Focus economia10/01/2022

Mercato del lavoro

Gli occupati a novembre 2021 tornano sopra quota 23 milioni...

  • 0

Gli occupati a novembre 2021 tornano sopra quota 23 milioni, per la prima volta dall'inizio della pandemia. E' quanto emerge dai dati Istat secondo i quali nel mese grazie a 64mila unità in più su ottobre si è raggiunta quota 23.059,000 occupati. A febbraio 2020 gli occupati risultavano 23.174.000.

Dietro la notizia
Si va verso una sfida a due tra Bper e Credit Agricole per rilevare la quota dell'88% di Carige, detenuta dal Fondo interbancario di tutela dei depositi (80%) e da Ccb (8%). La parola ora passa al Fitd che oggi pomeriggio riunisce il Comitato di gestione.

Nuova stretta anti Covid
Conferenza stampa di Mario Draghi sugli ultimi provvedimenti anti-Covid adottati dal Governo. Intervenuti i Ministri della Salute Speranza e dell'Istruzione Bianchi e il coordinatore del Cts Locatelli.
La nuova stretta anti-Covid comincia oggi da bar, ristoranti, alberghi, palestre, piscine, mezzi di trasporto. Per accedervi, sia al chiuso che all'aperto, servirà il green pass "rafforzato", quello che si ottiene cioè con la vaccinazione (anche per i 15 giorni successivi alla prima dose) o con la guarigione dall'infezione da Coronavirus e che ha una durata di sei mesi.

Ospiti: Francesco Seghezzi, direttore fondazione ADAPT, centro studi su lavoro e occupazione fondato da Marco Biagi, Alessandro Plateroti, editorialista Sole 24 Ore.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi